Descrizione
Grazie ad un nuovo partner, iubenda, stiamo lavorando per assicurarci che tutti i siti web che abbiamo in gestione siano conformi alle nuove norme della legge sui dati personali, denominata GDPR in vigore dal 25 maggio 2018.
Teniamo a precisare che i documenti di privacy e cookie policy attualmente presenti all’interno dei siti ed e-commerce gestiti possono non soddisfare più tali requisiti.
Il mancato rispetto delle norme sulla privacy comporta infatti il rischio di ingenti sanzioni che possono arrivare anche fino al maggior valore tra 20 milioni di euro ed il 4% del proprio fatturato.
Non esponendo delle condizioni contrattuali, inoltre, non ci si tutela da eventuali usi impropri del sito web da parte degli utenti.
Insieme a iubenda, azienda composta da figure sia legali che tecniche, specializzata proprio in questo settore, abbiamo elaborato un progetto per offrire a tutti i nostri clienti una soluzione semplice e sicura alle necessità di adeguamento legale.
Questa nuova feature inoltre si aggiornerà automaticamente al comparire di future disposizioni di legge, in modo da restare sempre adeguati e scongiurare il rischio di sanzioni.
Ogni sito che gestiamo ha una propria configurazione e per far sì che venga adeguato servono interventi tecnici stimati in tempi da una a tre ore di lavoro, a seconda delle criticità di volta in volta incontrate.
Per venirvi incontro ed evitare di fatturarvi ore variabili a consuntivo, abbiamo preparato la seguente soluzione
€ 35,00 (una tantum per adeguare sito normale)
+
€ 19,00 di canone annuo di iubenda per ogni lingua.
NB=La prima fatturazione del canone verrà fatturata contestualmente all’adeguamento, le successive per comodità insieme al rinnovo hosting a partire dal 01/01/2019.